Home » Attualità » La Giunta approva la delibera relativa al potenziamento dei ponti radio della Polizia Municipale

La Giunta approva la delibera relativa al potenziamento dei ponti radio della Polizia Municipale

da Redazione

Logo Comune di Pescara

PESCARA – Nella seduta di Giunta, tenutasi nel pomeriggio di martedì 7 luglio, è stata approvata la delibera che prevede l’installazione di una stazione ripetritrice DMR presso il cimitero Colli Madonna. Si tratta di un impianto che è parte integrante del progetto “Sulla Buona Strada” finanziato con fondi regionali, che prevede, fra l’altro, la ristrutturazione e l’ammodernamento della rete radio della Polizia Municipale.

“In base a uno studio sulla copertura radioelettrica del territorio è emerso che attualmente la comunicazione radio è critica sulla fascia costiera nord del Comune – così l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – Da qui l’esigenza di efficientarla attraverso l’installazione di un’antenna ripetitrice che ha la funzione di rilancio, per servire i vari apparati radio portatili e mobili dislocati sul territorio cittadino a servizio degli operatori della Polizia Municipale.

Si tratta di un intervento urgente, perché l’installazione consentirà un più capillare funzionamento dei ponti radio e quindi il rispetto delle norme di sicurezza per gli operatori, rientrando in pieno nei termini di tempo previsti dal progetto stesso. Quanto all’ubicazione, quella del Cimitero è stata reputata la migliore per il raggio di azione dell’impianto e anche per la manutenzione dello stesso”.

Ti potrebbe interessare