Home » Attualità » Sociale » “La Merenda della Nonna” 5^ edizione a Pescara

“La Merenda della Nonna” 5^ edizione a Pescara

da Redazione

La merenda della nonnaIl concorso, in programma sabato 24 ottobre, è organizzato dall’Associazione Culturale “I Colori della Vita”

PESCARA – Sabato 24 Ottobre 2015 alle ore 17.00, presso la sede dell’ex Circoscrizione di Pescara Colli in via Di Sotto n. 8/12 (dopo Supermercato CONAD), si terrà la 5^ edizione del Concorso a premi “La Merenda della Nonna”.

Se siete curiosi e volete cimentarvi con le vostre capacità iscrivetevi al concorso.

Il concorso è finalizzato ad avvicinare le giovani generazioni alla conoscenza e alla comprensione delle nostre tradizioni e dei comportamenti alimentari che sono la base di uno stile di vita sano e corretto. Una buona alimentazione, il consumo consapevole, il gioco, un ambiente sano e lo stare con gli altri, aiutano sicuramente a raggiungere questi obiettivi. Il concorso è aperto a tutte le persone che sui vogliono cimentare nella preparazione di una merende. e consiste nella preparazione di un pasto adibito a merenda. I concorrenti non possono essere professionisti del settore (cuochi, pasticceri, pizzaioli….); il livello è amatoriale. Saranno ammesse a partecipare 50 pietanze tra dolci e salati. Questi i premi della gara: primo premio assoluto assegnato dalla giuria; premio per la pietanza più buona; premio per la migliore motivazione; premio per la migliIl sorriso nel cuore progetto socialeore presentazione; premio speciale del Presidente dell’Associazione. Tutti i partecipanti saranno premiati con un ricordo della giornata.

La giuria sarà composta da 5 persone; ad ogni pietanza verrà assegnato un punteggio da 1 a 10. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro venerdì 23 ottobre 2015 presso la sede dell’Associazione Culturale “I Colori della Vita”, in via Largo Madonna 62, Pescara Colli. L’iscrizione si effettua con un contributo volontario;  le pietanze non verrano restituite ma saranno devolute al Progetto Sociale “Il Sorriso nel Cuore“, per l’acquisto di parrucche per le pazienti in cura oncologica.

Le merende dovranno essere consegnate entro le ore 14.00 di sabato 24 ottobre 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare