L’AQUILA – La sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema promuove il bando per un concorso fotografico rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore della provincia dell’Aquila, dal titolo La mia L’Aquila: forme, espressioni della mia città. L’iniziativa si inserisce nella ricerca che la sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia sta svolgendo con i più giovani attraverso gli strumenti del reportage e con la supervisione dei docenti corso.
Il concorso fotografico vuole coinvolgere gli allievi delle classi III, IV e V degli Istituti di Istruzione Superiore per invitarli a far emergere la loro visione della città dell’Aquila, in base alla sensibilità individuale. Gli scatti presentati dagli studenti, in un numero da tra tre a cinque, dovranno rappresentare momenti di vita a L’Aquila.
La partecipazione non richiede una preparazione specifica nell’ambito fotografico e la selezione delle opere vincitrici privilegerà l’attinenza al tema del concorso e l’originalità dell’interpretazione. É possibile richiedere il bando di concorso all’indirizzo laquila@fondazionecsc.it o negli Istituti Scolastici della Provincia dell’Aquila.