L’AQUILA – Il Conservatorio “Alfredo Casella” partecipa alle celebrazioni per la Giornata della Memoria con un evento di grande valore simbolico e artistico. Mercoledì 27 gennaio alle ore 15,00 presso l’Aula Magna del Conservatorio, Carla Di Lena e Stefania Gianni presenteranno al pubblico il CD, edito dalla Brilliant, dedicato alle composizioni pianistiche di Mario Castelnuovo-Tedesco interpretate da uno dei Docenti di Pianoforte del Conservatorio, il M° Claudio Curti Gialdino.
Mario Castelnuovo-Tedesco, di origini ebraiche, fu costretto, a causa della promulgazione delle leggi razziali, a lasciare l’Italia e a trasferirsi in America nell’estate del 1939. Nato a Firenze nel 1895, è stato uno dei compositori italiani p
Claudio Curti Gialdino – che ha seguito con questo disco le orme di uno dei suoi maestri il celebre pianista Aldo Ciccolini, rinomato interprete delle opere di Castelnuovo tedesco – svela in questo disco le qualità più raffinate del suo pianismo, che brilla per sensibilità, personalità e intensità dello sguardo interpretativo. Mercoledì 27 il M° Curti Gialdino sarà presente in sala ed offrirà al pubblico l’esecuzione alcuni brani di Castelnuovo-Tedesco inclusi nel CD.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter