Dopo la brutta sconfitta di Sant’Elia, forse la peggior prestazione di questo avvio di campionato, le ragazze di Alceo Esposito hanno lavorato duramente per ritrovare in allenamento la serenità e l’attitudine giuste per provare a cambiare il corso della stagione.
Che il cambiamento debba arrivare dalla base, dalle piccole cose, ne é fermamente convinta anche la schiacciatrice Lucia Di Bacco:
“A Sant’Elia abbiamo giocato davvero una brutta partita. Io stessa, non mi nascondo, sono andata in difficoltà, come tutte le mie compagne, e come già ci era successo altre volte, non abbiamo trovato il modo in campo di invertire il trend della partita, non siamo riuscite a reagire alle difficoltà. Secondo me, più che un problema tecnico, è un problema di attenzione e di concentrazione, oltre che di mentalità. Dobbiamo stare attente a non commettere più certi errori, perché molti possiamo evitarli semplicemente essendo “più presenti” sul campo. E poi, altro elemento fondamentale, dobbiamo credere in quello che facciamo e nel nostro gioco. Alla base delle prestazioni in partita c’è il modo in cui ci alleniamo durante la settimana: martedì, quando ci siamo ritrovate dopo Sant’Elia, abbiamo parlato nello spogliatoio, e ci siamo dette che era il momento di cambiare rotta anche in allenamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter