Sarà trattato il problema dell’uomo come persona, tematica oggi più che mai di grande attualità ed importanza.
Essendo un argomento di interesse culturale generale, il convegno si rivolge a tutti, ma in particolare a coloro che nel loro percorso di formazione affrontano temi antropologici, dunque a studenti, docenti e non.
La prima sessione vedrà una breve presentazione del Prof. Enrico Peroli, docente di Filosofia Morale presso l’Università G. d’Annunzio, a cui seguirà l’intervento del prof. Vittorio Possenti, docente di Filosofia Politica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dal titolo “Dignità della persona e disumanizzazione degli umanesimi”.
Nella seconda il Prof. Giovanni Grandi, docente di Antropologia Filosofica presso l’Università di Padova, esporrà il tema dal titolo “Verso la felicità o verso la salvezza? A proposito del cammino dell’uomo”.
Questa è un’iniziativa realizzata con i fondi per le attività culturali e sociali degli studenti erogati dall’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara per l’Anno Accademico 2010/2011 ed organizzata dall’Associazione Studentesca Lista Aperta.
Per maggiori info: 320.0113560 convegno.persona@gmail.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter