Dalla quarta di copertina:
L’Autrice ci offre una raccolta di poesie efficace e scorrevole, basata sull’equilibrio delle immagini e della forza verbale, ma con contenuti comunque significativi, caratterizzati dalla dimensione esistenziale.
D’altronde questa silloge di poesie, particolarmente organica e coerente, è anche una sorta di trasfigurazione della lirica simbolista con sfumature surreali, che accoglie e distende le tensioni espressive in paesaggi dell’anima.
In questo modo si concilia un’esigenza di comunicazione con l’intensità delle emozioni e dei sentimenti, grazie a poesie sintetiche e nitide, ma sempre intense. L’allegoria del titolo, “Da crisalide a farfalla”, attesta così non solo la maturazione di un percorso esistenziale, ma probabilmente anche una vera e propria palingenesi.
Antonella Antonelli è nata, vive e lavora a Roma, nel popolare quartiere di Testaccio. Si dedica anche alla scrittura di racconti brevi, uno dei quali è stato pubblicato in “RACCORTI”, nella collana Narrativa, LAB. Uno stralcio della sua tesi compare nei quaderni della cattedra di psicologia della personalità “L’artista interno, 3” Edizioni Kappa. Le foto contenute nella raccolta e quelle di copertina fanno parte del suo album, consultabile all’indirizzo http://www.flickr.com/photos/antypos – indirizzo email: clicanto@yahoo.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter