CHIETI – Termina la fase di qualificazione del girone E (Abruzzo/Marche/Emilia) del Campionato Nazionale di C1 di rugby che vede i Rebels Chieti agganciare il secondo posto in classifica nonostante la sconfitta in trasferta a Macerata nell’ultima gara disputata.
Un Campionato bellissimo, che ha visto le sei squadre partecipanti battersi punto a punto in ogni singola agguerrita partita, e che ha stabilito le tre partecipanti al Girone Promozione (Jesi, Rebels Chieti e Macerata) e le tre partecipante alla poule salvezza (San Benedetto, Fano, Sambuceto/Gran Sasso) solo all’ultima gara.
I Rebels centrano quindi il primo obiettivo stagionale e si salvano già da adesso senza passare per la sofferta fase salvezza come lo scorso anno, ma, ovviamente, non è qui che ci si vuole fermare.
“Abbiamo un gruppo di ragazzi eccezionale” commenta il Coach Marco Trivellone “temprato da mille difficoltà e che non si arrende mai; oggi questo gruppo è maturato abbastanza da mettere in pratica un gioco intelligente e concreto anche se il cuore e il coraggio rimangono le armi principali. Dietro di loro stiamo costruendo un movimento giovanile che possa man mano arrivare a fortificare il gruppo e rimpiazzare giocatori che non essendo professionisti potrebbero dover smettere da un momento all’altro (in questa stagione ben 7 da inizio anno).
Ora dobbiamo rimanere solo con i piedi per terra e lavorare duramente partita dopo partita, cercando crescita e soddisfazioni nel gioco che sicuramente potrebbero portarci anche a dei buoni risultati, i proclami per la serie B li lasciamo agli altri anche se una cosa è sicuramente certa, non è nel nostro DNA scendere in campo per fare da carta da parati a nessuno”.
Oltre alle già citate Jesi e Macerata nel girone promozione i Rebels Chieti incontreranno le prime tre del girone emiliano e cioè Forlì Rugby, Faenza Rugby e Rugby Bologna 1928; proprio con quest’ultima domenica 21 gennaio alle ore 14.30 presso il Campo da Rugby di Brecciarola per la squadra teatina inizierà questa nuova avventura.