PESCARA – La Provincia di Pescara, rappresentata dall’assessore al Turismo Aurelio Cilli sta partecipando alla fiera in corso a Parigi completamente incentrata sulla natura: “Destination Nature”, che si concluderà oggi.
La Provincia sta proponendo in modo particolare l’itinerario dell’ippovia (che abbraccia una zona ben più ampia del pescarese) che può essere praticato anche a piedi .
Ha spiegato Cilli:
I nostri comuni offrono ai turisti la possibilità di ‘vivere’ in un’area ristretta sia il mare che la montagna, che sono ben collegati tra loro, e questa peculiarità è la nostra forza per cui non possiamo non giocarcela, soprattutto in un Paese come la Francia che è collegato con l’Abruzzo dai voli low cost della Ryanair.
Crediamo particolarmente nel turismo attivo e nel turismo natura, come Provincia, e questa fiera è indubbiamente il posto ideale per promuovere Pescara.
La Provincia è presente a “Destination Nature” con la Regione Abruzzo e l’Aptr, i parchi nazionali abruzzesi e il parco regionale Sirente Velino ed è molto positivo che “oltre questa regione ci sia solo la Valle d’Aosta”.