Categorie: AttualitàPescara

La Provincia di Pescara festeggia l’Epifania nella mensa della Caritas

Condividi

PESCARA – Anche ieri, come ogni giorno, la mensa della Caritas di via Bardet era piena, con tutti i posti a sedere occupati. Ma stavolta ad offrire il pasto è stata la Provincia di Pescara e per l’occasione hanno servito le pietanze a tavola il presidente Guerino Testa e gli assessori Antonio Martorella e Valter Cozzi.

Oltre all’antipasto gli ospiti della struttura hanno gustato il timballo al sugo, gli anellini con la ricotta, coniglio e scaloppine con insalata e pomodoro, pandoro, panettone e spumante, oltre alla frutta fresca.

Insieme agli amministratori c’erano diversi volontari, sia in cucina che in sala, che hanno assicurato la perfetta riuscita del pranzo. Anche per la cena è stata la Provincia a fare la spesa e tutti gli ospiti hanno ricevuto un cappellino e una maglietta.
“E’ solo un giorno su 365 – dice Testa – ma abbiamo scelto un giorno di festa, decidendo di trascorrere alcune ore tra i poveri, anziché in famiglia o comodamente seduti in poltrona. Un segno di attenzione per chi è meno fortunato, nella vita, e anche per lanciare un messaggio positivo da parte delle istituzioni che, per definizione, devono essere al servizio dei cittadini e in particolar modo di quelli più in difficoltà”.

La Provincia è stata protagonista della stessa iniziativa anche lo scorso anno e due anni fa, sempre per l’Epifania.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter