Home » Attualità » La Provincia di Pescara potenzia il servizio di viabilità con cinque nuovi mezzi

La Provincia di Pescara potenzia il servizio di viabilità con cinque nuovi mezzi

da Donatella Di Biase

Rinnovato parte del parco veicoli con 5 nuovi Iveco daily per la manutenzione e la sorveglianza delle strade

PESCARA – Il  servizio viabilità della Provincia di Pescara, che svolge compiti istituzionali e, in particolare, la sorveglianza e la manutenzione ordinaria delle strade di competenza risulterà potenziato grazie all’acquisto da parte dell’ente di cinque automezzi di marca IVECO modello 35 S 11 D – 6+1 posti che andranno a rimpiazzare i vecchi mezzi oramai poco efficienti.

Si tratta di autocarri forniti di cassone ribaltabile trilaterale, sicuri, tecnologicamente avanzati,che rispettano l’ambiente ed andranno a rinnovare  parte del parco  veicoli della Provincia.

Ha spiegato il il presidente della Provincia Guerino Testa:

L’investimento potrà garantire oltre che un servizio migliore, una sensibile riduzione delle spese, sia in termini di carburante che di riparazione assicurando, al contempo, continuità e puntualità nel servizio di manutenzione e di sorveglianza.

Grazie ai cinque nuovi mezzi sarà assicurata anche una guida in sicurezza degli operatori stessi.
L’importo complessivo dell’investimento è di € 150.000, finanziato con mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Presenti alla conferenza anche gli assessori Roberto Ruggieri (Viabilità), Fabrizio Rapposelli (Cultura) e Valter Cozzi (Politiche sociali) e i rappresentanti dell’Adriacar srl – Iveco di San Giovanni teatino che hanno fornito i mezzi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento