PESCARA – Il servizio viabilità della Provincia di Pescara, che svolge compiti istituzionali e, in particolare, la sorveglianza e la manutenzione ordinaria delle strade di competenza risulterà potenziato grazie all’acquisto da parte dell’ente di cinque automezzi di marca IVECO modello 35 S 11 D – 6+1 posti che andranno a rimpiazzare i vecchi mezzi oramai poco efficienti.
Si tratta di autocarri forniti di cassone ribaltabile trilaterale, sicuri, tecnologicamente avanzati,che rispettano l’ambiente ed andranno a rinnovare parte del parco veicoli della Provincia.
Ha spiegato il il presidente della Provincia Guerino Testa:
L’investimento potrà garantire oltre che un servizio migliore, una sensibile riduzione delle spese, sia in termini di carburante che di riparazione assicurando, al contempo, continuità e puntualità nel servizio di manutenzione e di sorveglianza.
Grazie ai cinque nuovi mezzi sarà assicurata anche una guida in sicurezza degli operatori stessi.
L’importo complessivo dell’investimento è di € 150.000, finanziato con mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Presenti alla conferenza anche gli assessori Roberto Ruggieri (Viabilità), Fabrizio Rapposelli (Cultura) e Valter Cozzi (Politiche sociali) e i rappresentanti dell’Adriacar srl – Iveco di San Giovanni teatino che hanno fornito i mezzi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter