TERAMO – Tre i progetti candidati a finanziamento per il Piano regionale triennale dell’edilizia scolastica. I lavori riguardano il Liceo classico “Delfico” di Teramo – ristrutturazione e rifacimento della copertura, – importo 2.500.000 euro; L’ I.T.I. “Cerulli” di Giulianova – messa in sicurezza e risanamento igienico-sanitario – importo 750.000 euro; l’I.P.S.I.A. “Zoli” di Atri – Lavori di Ristrutturazione – importo 900.000 euro.
“Considerato che lo scorso anno non abbiamo ottenuto alcun finanziamento dalla Regione ora abbiamo una buona posizione nella graduatoria – spiega il consigliere provinciale delegato, Flaviano De Vincentiis – in questi giorni inoltre stiamo verificando se possiamo aderire al bando nazionale per la sistemazione degli edifici pubblici strategici. Non è chiaro se sono ricomprese anche le scuole ma noi abbiamo progetti cantierabili e, nel caso, saremmo pronti a partecipare”.
In questi giorni, inoltre, sono in corso i lavori di sistemazione del solaio dell’Istituto Milli a Teramo mentre sono praticamente conclusi quelli al Moretti di Roseto dove con un investimento di 820 mila euro è stato completamento ristrutturato il tetto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter