Una macchina da corsa frutto dell’eccellenza teramana in occasione della rievocazione del “Circuito del Castello”
TERAMO – Nel nostro territorio esiste una filiera dell’automotive praticamente completa: aziende, progettisti, brevetti. Per valorizzare questa realtà e a testimonianza delle opportunità imprenditoriali, la Provincia, in occasione della rievocazione del “Circuito del castello” in programma il 18 giugno, presenta la AR Picchio MG la nuova auto che punta dritto al titolo di Campionato Italiano Velocità Montagna gruppo E1-E2SH con il campione in carica Marco Gramenzi
La vettura, design accattivante e molto aggressivo, è derivata dall’Alfa Romeo 4C, rivisitata conmotore da 1750 cc sovralimentato capace di erogare 600 cv. L’assetto e le sospensioni sono state ridisegnate e progettate dalla Picchio, factory di Ancorano specializzata nella costruzione di prototipi, ma anche in auto stradali. La carrozzeria è stata modificata con l’ausilio di un’altra eccellenza racing del territorio tra Teramo ed Ascoli, la Mirage Motor Company di Marco Pistillo.
Alla conferenza stampa parteciperanno il campione teramano Marco Gramenzi, il presidente Renzo Di Sabatino, i rappresentanti della Picchio e della Mirage Motor Company.
A riproporre il “Circuito del Castello”, l’Old Motors, Cast e Old Motors con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Automobile Club Teramo, della Provincia e del BIM. L’appuntamento con i bolidi del passato è in programma per il 18 giugno e la manifestazione sarà arricchita da eventi collaterali legati alla rievocazione storica.