CHIETI – Nei giorni 17, 18 e 19 novembre si terrà presso l’Auditorium del Liceo Statale “I. Gonzaga” di Chieti il seminario di formazione per docenti ‘ La scuola e la città- Didattiche per una educazione civile’. Organizzato dalla Rete di scuole ‘Percorsi di legalità’, di cui il Liceo ‘ I. Gonzaga’, Dirigente Scolastico Annunziata G. Orlando, è scuola capofila, il seminario è giunto alla quarta edizione.
Il corso formula alle scuole la richiesta di aprirsi alle sfide della città contemporanea.
Esso si avvarrà di relazioni, laboratori, conversazioni in plenaria e sotto-gruppi, con l’obiettivo di tentare le vie oggi possibili per una educazione civile da mettere in pratica a scuola e tra scuola e città. Si mira alla ricerca di una intesa comune per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva necessarie a un esercizio efficace ed edificante di un rinnovato senso di comunità.
Relatori del corso sono Michele Gagliardo, responsabile nazionale di Libera Formazione, e Mario Schermi, responsabile della Libera Università dell’Educare di Messina e formatore del Ministero della Giustizia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter