La Scuola media Carducci non si tocca!!

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei Consiglieri D’Incecco e Rapposelli Forza Italia Comune di Pescara

PESCARA – Ieri mattina alle ore 10.00, presso la Palestra della scuola media G. Carducci si è svolta una Assemblea straordinaria del Consiglio d’Istituto convocata per discutere della proposta, ventilata nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale, dello spostamento degli alunnni della Scuola presso la Montale per far posto agli alunni all’Istituto Alberghiero.
Insegnanti, genitori e personale non docente si sono ritrovati in una sala gremita per dire no a questa proposta e per votare e firmare un documento di contrarietà.
Il sottoscritto, insieme con il Consigliere Rapposelli, ha partecipato alla riunone per dare un contributo e soprattutto per difendere quel plesso scolastico ed il principio sacrosanto dei genitori di conoscere per tempo il futuro scolastico dei propri figli.
E’ impensabile che il 24 luglio, ad iscrizione effettuate ed a poco più di un mese dalla riapertura dell’anno scolastico si possa pensare passare “sopra le teste” di una intera comunità senza neanche conoscere l’importanza che quella scuola riveste per l’intera zona.
Bene hanno fatto docenti e genitori a far sentire la loro voce nei confronti di una Amministrazione priva di ogni buon senso che, senza la minima programmazione, pensava di attuare una scelta scellerata.
Ieri mattina solo noi eravamo presenti a difendere la Carducci, che da pochi anni, grazie alla sua dirigenza ed all’impegno di docenti e genitori, inizia a invertire la tendenza che la vedeva in calo con le iscrizioni…nè il Sindaco…nè l’Assessore Di Iacovo…erano presenti e nessun consigliere di maggioranza, che oggi si affretta con qualche comunicato stampa a rincorrere con ritardo la difesa della Carducci, era presente.

Come sempre tutti pronti a fare comunicati e nessuno a metterci la faccia ma i genitori, i docenti ed il personale non docente sanno che potranno trovarci sempre dalla loro parte a difesa della Carducci e soprattutto a portare loro il sostegno per una battaglia giusta.

La Carducci non si tocca!!

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter