Home » Attualità » La segreteria provinciale UDC di Pescara smentisce Foschi

La segreteria provinciale UDC di Pescara smentisce Foschi

da Redazione

PESCARA – Nico Liberati 3, vice Segreterio provinciale UDC di Pescara in un comunicato stampa smentisce  le dichiarazioni  a mezzo stampa rese da Armando Foschi e precisa:

“La posizione dell’Udc, alla luce dell’incontro informale e meramente interlocutorio, tenutosi il 22 dicembre 2012 alle ore 12 cui hanno presenziato Federica Chiavaroli, Armando Foschi per il Pdl, Roberto de Camillis ,Enzo Dogali,Enzo di Vittorio ,Nico Liberati per l’Udc, rimane sostanzialmente invariata. Si esprime forte perplessità circa le informazioni diramate a mezzo stampa, in quanto alcuna decisione poteva essere assunta da una delegazione di maggioranza ” zoppa”, vista l’assenza della componente di Pescara Futura e sopratutto di chi istituzionalmente è garante dell’operato della maggioranza ovvero il sindaco. Nessuna terna o trattativa, dunque, in merito alla composizione di giunta, perché’ non attuale rispetto all’urgenza di dirimere le questioni in ordine alla politica economica e finanziaria, ed in particolare per la gestione delle società partecipate. Nonostante tali delicate tematiche politiche debbano essere condotte al più presto entro un ampio consesso rappresentativo della maggioranza al completo di tutte le componenti e del sindaco, quest’ultimo persiste indenne nel mantenere l’8 gennaio p.v. quale prima data utile per una verifica di maggioranza. Ci chiediamo allora, con chi Foschi abbia condiviso il contenuto del comunicato stampa reso per conto della maggioranza di governo?
Certamente non con noi dell’Udc, certamente non con la maggioranza, visto che nessuna riunione si è tenuta in tal senso. Prendiamo per buona la volontà del PdL di comporre al più presto la vicenda mantenendo indenne la maggioranza, senza che Pescara Futura e sorprendentemente neppure il sindaco mostrino interesse in tal senso, visto che la prima data utile per un vertice di maggioranza rimane fissa per l’8 gennaio 2013.”

Ti potrebbe interessare