Dopo i successi ottenuti dalla squadra femminile di serie B, promossa nella serie A2, dalla squadra femminile di serie D1, promossa nella serie C, e della squadra maschile di serie B, sconfitta nei play-off per l’accesso in A2 dal T.C. Genova, al termine di uno splendido campionato di serie B, un’altra squadra (quella degli over 65) del C.T. Pescara ottiene un importante risultato qualificandosi per la finale nazionale.
La squadra degli over 65, composta da Guido Scorrano (c. 4.4), Giuseppe Starinieri (c. NC) e Nicola Maselli (c. NC), nella fase nazionale di macroarea del centro-sud, domenica 10 luglio a Napoli ha battuto per 2 a 0 l’ASD Railways (NA) qualificandosi per la fase finale.
Nette le vittorie, in due set, di Guido Scorrano classificato 4.4 su Falanga, favorito sulla carta avendo una classifica migliore (4.2), e di Giuseppe Starinieri classificato N.C. su Jodice classificato 4.3. Dopo i due singolari, sul punteggio di 2 a 0 a favore del C.T. Pescara, il doppio non è stato disputato, essendo il risultato dell’incontro già acquisito.
Con questo successo il C.T. Pescara si è qualificato per la fase finale della categoria over 65 che si disputerà al C.T. Mare e Pineta di Cervia dal 30 settembre al 2 ottobre 2011.
Guido Scorrano (C.T. Pe) (c.4.4) b. Falanga (ASD) (c.4.2) 63 61
Giuseppe Starinieri (C.T. Pe) (c. NC) b. Jodice (ASD) (c.4.3) 63 61
Guido Scorrano, oltre alla vittoria di Napoli con la squadra over 65, ha ottenuto altri importanti risultati:
- nei campionati regionali veterani, disputatisi a Tortoreto dal 18 al 26 giugno, si è laureato campione regionale nella categoria over 65, battendo in finale Fuina Ivan con ilpunteggio di 62 64;
- in un torneo veterani riservato alla categoria 65/70, disputatosi a Grottammare e dedicato alla memoria di Teodoro Cianci, famosissimo tennista del C.T. San Benedetto del Tronto, è stato battuto da Vitaliano Bulgarelli per 61 61.