La finale disputata ieri sera sui campi del Circolo Tennis Pescara. Questa sera la premiazione al Palacongressi di Montesilvano
PESCARA – Si è concluso sui campi del Circolo Tennis Pescara il tradizionale Torneo di Tennis FIDAS giunto alla 30° edizione.
Si sono qualificate per la finale le formazioni capitanate da Roberto Di Lauro e da Beniamino Tracanna; in semifinale Di Lauro aveva eliminato Starinieri mentre Tracanna aveva battuto Sansonetto.
In finale Di Lauro ha sconfitto nettamente Tracanna per 5 a 1 (con 56 games vinti contro i 40 di Tracanna). Pertanto la vittoria del 30° Torneo FIDAS è andata alla squadra capitanata da Roberto Di Lauro. Questi i componenti della formazione 1° classificata: Di Lauro R. cap., Sablone V., Pavone A., D’Alessandro R., Lo Pane V., Di Felice M., Albore Mascia L., Orsi R., Fanfoni E., D’Angelo M., Marini A., Ballone E.
Alla competizione hanno partecipato 72 tennisti, suddivisi in 6 squadre: Di Lauro, Marzocchi, Renzetti, Sansonetto, Starinieri, Tracanna; ciascuna formazione era composta da 12 tennisti.
La serata di Premiazione e Spettacolo del “30° Torneo di Tennis FIDAS” è in programma questa sera al Palacongressi di Montesilvano con inizio alle ore 21.00
Ospiti della serata presentata dal giornalista Luca Pompei: l’attrice Debora Caprioglio, madrina della serata, il duo comico Pablo e Pedro di Zelig, il tenore Piero Mazzocchetti, Beppe Pozzi, grande maestro di tennis. La direzione artistica è stata affidata al compositore e musicista Davide Cavuti.
Questo il commento della presidente della Fidas Pescara Anna Di Carlo “Sono state coinvolte le scuole d’arte di Pescara e provincia. Una giuria ha scelto quattro disegni che sono stati inviati a tutti i donatori perché votassero il loro preferito, che è risultato essere quello della studentessa Benedetta Giampietro, dell’istituto Misticoni Bellisario di Pescara. Per l’elaborato artistico ha vinto lo studente Federico Stigliano. Tra coloro che hanno votato, verrà sorteggiato il fortunato vincitore di un cellulare di ultima generazione”.
L’ingresso alla serata è libero