La Tela del Ragno: l’11 e 12 febbraio a Pescara

Condividi

Al Teatro Circus in scena uno dei gialli più divertenti dell’autrice Agatha Christie

PESCARA – Martedì 11 e mercoledì 12 febbraio presso il Teatro Circus di Pescara andrà in scena lo spettacolo “La Tela del Ragno”, uno dei gialli più divertenti dell’autrice britannica, Agatha Christie. Saranno ben tre le rappresentazioni: il martedì solo alle 21 mentre il mercoledì alle 17 ed alle 21.

L’appuntamento rientra nella 48ª Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica. Protagonisti la Compagnia Attori & Tecnici mentre la regia è firmata da Stefano Messina e le scene da Alessandro Chiti. Nel cast Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa e lo stesso Stefano Messina. Un gradito ritorno per la compagnia dopo il grande successo raccolto due stagioni fa con lo spettacolo “Trappola per topi” con la traduzione, che anche in questo caso è affidata ad Edoardo Erba. Da segnalare anche la presenza di un cane, Kataklò, capace di strappare più di un applauso.

TRAMA – Tutto si svolge, come sempre, a Londra, a casa di Henry e Clarissa dove arrivano tre ospiti, Sir Rowland, Hugo e Jeremy. Mentre Henry è fuori per affari, Clarissa riceve la visita di Oliver che in seconde nozze ha sposato la prima moglie di Henry, Miranda. Egli insiste affinché la sua figliastra, Pippa, vada a vivere con la madre, ma Clarissa non è affatto d’accordo. La tensione sale quando, poco dopo l’uscita di scena di Oliver, Clarissa attraversa il soggiorno e s’imbatte nel cadavere di uno sconosciuto. Che fare? Henry tornerà a breve con un altro ospite di riguardo e la donna decide di chiedere aiuto agli altri per far sparire il corpo. Ma proprio mentre si accingono a portarlo fuori, due poliziotti suonano alla porta. Inizia così una lunga serie di interrogatori durante i quali i vari personaggi raccontano storie sempre più diverse e contraddittorie mentre gli investigatori li incalzano e li mettono in difficoltà. Ma perché tutto questo accade? Che cosa hanno da nascondere? Chi ha ucciso quello sconosciuto?

La tela del ragno fu scritto da Agatha Christie su richiesta di un’attrice molto famosa negli anni Cinquanta, Margaret Lockwood, la quale voleva per una volta abbandonare i ruoli da cattiva che le venivano solitamente assegnati. La Christie, all’epoca fresca del successo di Trappola per topi, la accontentò ritagliando anche una parte per la figlia adolescente della Lockwood. Lo spettacolo debuttò nell’autunno del 1954 e la sua popolarità non ha mai più avuto fine anche perché, oltre alla suspense, c’è una robusta dose di ironia.

Prossimo appuntamento della Stagione:

Teatro Circus: 18 febbraio – ore 21 // 19 febbraio – ore 17 e 21

La Vita è una cosa meravigliosa … di e con Carlo Buccirosso

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter