Le nove compagnie teatrali saranno giudicate da due giurie: popolare e tecnica.
La Giuria Popolare composta esclusivamente dagli abbonati, che avranno diritto al voto e assegneranno il premio la Migliore Compagnia gradita dal pubblico abbonato.
La Giuria Tecnica composta da ben sei membri: dal Presidente della Giuria Professore Massimo Pasqualone, nonchè docente universitario e noto critico d’arte a livello nazionale; dal Vice Presidente, segretario e addetto stampa Fita Abruzzo Ambra Porreca, nonchè aiuto regista e attrice della Compagnia “I Marrucini” di Chieti; dall’organizzatrice di eventi Argia Tontodonati; dalla docente e regista teatrale Laura De Vincentiis; dal dottor Alberto Cremonese e dal poeta, autore e attore teatrale Gabriele Di Camillo. La Giuria Tecnica avrà l’arduo compito di aggiudicare i seguenti premi: la Migliore Compagnia conquisterà il premio più importante ovvero il 4° Trofeo F.I.T.A. Abruzzo, il Migliore Allestimento Scenografico, la Migliore Regia, il Migliore Attore Protagonista, la Migliore Attrice Protagoista, il Migliore Attore Caratterista, la Migliore Attrice Caratterista, la Migliore Attrice Non Protagonista e il Migliore Attore Non Protagonista.
Lo spettacolo sarà presentato da Loredana Verticelli, attrice della compagnia teatrale “I Marrucini” di Chieti. Domenica 20 novembre alle ore 17:00 salirà sul palcoscenico la Compagnia “Theatre Ensemble” di Torino Di Sangro. L’associazione teatrale e musicale si è costituita nel 1992 e con un considerevole numero d’allestimenti, alcuni dei quali premiati in rassegne e festival. La credibilità della Compagnia in questi 30 anni di attività teatrale è cresciuta gradualmente, conquistando un pubblico sempre più attento e appassionato alle rappresentazioni che periodicamente il gruppo ha allestito presso i migliori teatri della regione.
La compagnia rappresenterà la commedia “La viggilie de Natale” scritta da Antonio Potere e diretta da Amedeo Valerio.
La vicenda è ambientata nella casa del macellaio antonio granturco e della sua famiglia, normale e benestante in cui il figlio romeo, intessendo una rete di bugie, porterà gli stessi famigliari a partecipare loro malgrado a situazioni comiche e paradossali… Proprio alla “viggilie de natale”. La commedia, ricca di finzioni e di vivacità, riesce comunque ad offrire un insegnamento. Lasciamo al pubblico la capacità di individuarlo e di farne tesoro.
Ingresso Unico €10,00. Acquista anche online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati di Ciaotickets oppure presso il botteghino del Teatro dalle ore 15 prima di ogni spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri 3392314718 – 3291519907 – 3385948617 oppure si può visitare su Facebook la Pagina “Fita Abruzzo” e il gruppo “F.I.T.A. Abruzzo – Comitato Regionale”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter