PESCARA – Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di arteterapia per bambini a cura di Ars Loci – Percorsi e luoghi di Arteterapia, tramite la collaborazione dell’associazione TeAtelier Presso il Piccolo Teatro Guascone in via dei Marsi 41 Pescara. Laboratorio di gruppo: incontri con piccoli gruppi, strutturati per età
FINALITA’ DEL LABORATORIO
Le attività di Arteterapia si svolgono nel nostro laboratorio e hanno come scopo il benessere del bambino.
L’arteterapia è usata con i bambini
• per aiutarli a migliorare le loro abilità scolastiche
• per potenziare la propria autostima
• per sostenere la crescita personale
• per aiutarli in situazioni difficili, di stress e di trauma
• per stimolare la propria creatività come risorsa personale attraverso l’uso delle mani e l’utilizzo di tecniche proprie dell’arte visiva: disegno, pittura, scultura, il plasmare materiale malleabile e l’utilizzo delle fiabe e del gioco (uso di burattini e maschere)
• per favorire quindi l’espressione spontanea, la crescita, il gioco, la comunicazione
In un luogo protetto e rassicurante, i bambini attraverso l’utilizzo di tantissimi materiali e tecniche artistiche e non solo, saranno liberi di esprimersi spontaneamente e sperimentarsi con la propria creatività.
Percorso condotto dalla Psicologa, Psicoterapeuta e Arteterapeuta Maria Elena D’Amico e dall’Arteterapeuta e artista visuale Guendalina Ravazzoni.
Durata: n.4 laboratori a cadenza settimanale di 1 ora
Data e ora da concordare (dal mese di marzo). Obbligo di prenotazione nel rispetto delle normative covid-19 vigenti è richiesta la tessera associativa TeAtelier per l’iscrizione.
PER ISCRIZIONI O INFORMAZIONI
Cell: 339/7203772
Mail: arsloci.lab@gmail.com
Consultare la pagina facebook: ARS LOCI Percorsi e Luoghi di Arteterapia https://www.facebook.com/arsloci.arteterapia/