CHIETI – In occasione del mese della dislessia, dalla collaborazione dell’associazione di volontariato Erga Omnes e la Libreria dei Piccoli Rimedi, nasce un laboratorio per sensibilizzare bambini e adulti sulla dislessia, un disturbo specifico dell’apprendimento caratterizzato da una lettura lenta ed imprecisa.
Il laboratorio gratuito “Ci sono bambini a Zig Zag” si terrà domenica 17 ottobre, presso la Villa Comunale di Chieti dalle ore 16.30 alle ore 17.30, le attività sono aperte a bambini dai 7 ai 14 anni.
L’obiettivo principale del laboratorio, gestito dai professionisti volontari di Erga Omnes, che ha compiuto quest’anno 10 anni di attività nell’ambito delle politiche sociali, è di far immergere i bambini e i ragazzi nel mondo della dislessia, cercando di mettersi nei panni di un bambino/a con dislessia e leggendo con i loro occhi, al fine di comprendere le loro reali difficoltà. Inoltre, il laboratorio si pone l’obiettivo di sensibilizzare i genitori su quelli che possono essere i campanelli di allarme della dislessia, affinché possa essere riconosciuta tempestivamente, così da predisporre dei percorsi di supporto e potenziamento delle abilità di lettura.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri: 327 1978183 o 0871 451432.
“Esistono bambini di tutte le forme…. Bambini rotondi… bambini quadrati… bambini triangolari… e bambini a zig Zag” – David Grossman