C’è tempo fino al 15 luglio per iscriversi al laboratorio coordinato da Giorgio Barberio Corsetti
L’AQUILA – Dal 20 al 25 luglio Giorgio Barberio Corsetti terrà a L’Aquila, nell’ambito del progetto “i Cantieri dell’Immaginario” – edizione 2013, un laboratorio gratuito di recitazione incentrato sul Mah?bh?rata. Il laboratorio, organizzato da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, è destinato a dodici giovani attori e sarà finalizzato al riallestimento dello spettacolo La guerra di Kurukshetra programmato per i giorni 26 e 27 luglio, sempre a L’Aquila. Si lavorerà sulla drammaturgia del testo, sulla drammaturgia dello spazio e sui personaggi.
Lo spettacolo, nato in Puglia e pensato per spazi teatrali, a L’Aquila assumerà una nuova e inedita fisionomia. L’allestimento creato per la scena si trasformerà in una nuova dimensione spaziale e temporale per un luogo/non luogo come solo il centro storico dell’Aquila può essere in questo momento. Ed ecco che il centro storico, le piazze, i palazzi e le strade devastate, saranno il campo di battaglia dello scontro fra le forze avverse che segnano la storia del Mah?bh?rata. I partecipanti al laboratorio seguiranno e assisteranno a questa trasposizione nelle varie fasi. Il laboratorio sarà coordinato da Giorgio Barberio Corsetti con l’apporto di Roberto Aldorasi.
Sono invitati a presentare domanda di ammissione giovani attori professionisti di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Saranno ammessi 12 partecipanti la cui selezione sarà effettuata tramite curriculum vitae. La domanda di partecipazione e la ulteriore documentazione richiesta dovranno pervenire a L’Uovo entro e non oltre il 15 luglio 2013.
L’avviso completo e la modulistica sono disponibili per il download sul sito www.icantieridellimmaginario.it, nella sezione “Laboratori”. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere a segreteria@teatroluovo.it.