Visita della squadra all’Associazione e donazione di un assegno
PESCARA – Neroazzurri ancora una volta vicini all’Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici, di Pescara) per operare nel campo della solidarietà. Questa mattina c’è stato l’incontro del tecnico Bellarte, assieme al vice capitano Coco Schmitt, accompagnati anche da Chaguinha, Cuzzolino e Leitão. Già l’anno scorso, una rappresentanza della squadra visitò la sede e il reparto di Ematologia in occasione della Pasqua, donando uova e magliette ai bambini.
L’associazione si occupa di alleviare le problematiche psicofisiche ed emotive dei bambini affetti da leucemie, tumori ed altre malattie del sangue, e sostenere le loro famiglie durante il ricovero.
Dopo una bella chiacchierata con il presidente dell’associazione, Massimo Parenti, e con le volontarie che vi operano quotidianamente, Bellarte ha consegnato l’assegno di 500 euro a favore dell’Agbe: la cifra devoluta è il frutto delle donazioni dei tifosi nerazzurri durante la gara di sabato scorso contro l’Asti al Palaroma. Il denaro contribuirà a finanziare il nuovo Day Hospital per i bambini di Ematologia, che dovrebbe essere inaugurato nell’ospedale civile di Pescara nelle prossime settimane.
La visita a casa Agbe è proseguita con un giro tra gli ambulatori e le stanza che ospitano le famiglie dei piccoli pazienti di Ematologia durante la degenza in ospedale. L’AcquaeSapone Emmegross ha donato anche una maglia storica, quella dello scudetto Juniores 2012/2013, un gagliardetto autografato dai giocatori, e altri gadgets (palloni, t-shirts, tracolle).
Il presidente Parenti al momento del brindisi finale ha ringraziato per l’impegno l’AcquaeSapone Emmegross:
“Siamo felicissimi di avervi tra i nostri amici: è grazie alla generosità delle persone come voi che questa associazione può continuare a garantire i suoi servizi ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie”.