Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » L’Acqua&Sapone Emmegross buona prova contro la Gymnasium Hatria

L’Acqua&Sapone Emmegross buona prova contro la Gymnasium Hatria

da Redazione

LanciaE intanto si rinforzano le giovanili con tre acquisti

MONTESILVANO (PE) –  Un galoppo tra amici questo pomeriggio al Palaroma per i nerazzurri di Bellarte contro la Gymnasium Hatria di Michele Festa. Contro l’avversaria di serie C1, il coach di Ruvo ha approfittato per dare spazio a tutti i ragazzi del roster (compresi i tre portieri Mammarella, Montefalcone e Mambella) e accrescere l’affiatamento e applicare sul campo i concetti sui quali si lavora quotidianamente da due settimane a questa parte. Il fraseggio e la gestione del pallone sono gli obiettivi da inseguire in questa fase del precampionato, a ventuno giorni dal fischio d’inizio della serie A, in casa contro il Napoli. Le gambe sono ancora cariche dopo le doppie sedute agli ordini del prof Aiello e Murilo e compagni hanno badato anche ad evitare di forzare giocate per incorrere in fastidiosi infortuni. Sono andati a segno a più riprese Mimi e Jonas, poi Scandolara, Burrito, Cesaroni e Mongelli. Domani giornata di riposo, da lunedì si torna a sudare per la terza settimana di prepaMarcone Ruccorazione.
SI RINFORZANO LE GIOVANILI
Prosegue la campagna di rafforzamento delle formazioni giovanili. L’attenzione del club per la programmazione, e per la costruzione di solide basi per il futuro del futsal italiano, porta ancora buoni frutti: arriva dai siciliani del Villasmundo la stellina Sebastiano Lancia, classe 1997. Ecco il giovane della provincia di Siracusa in posa con la nostra maglia, farà parte della Juniores e dell’Under 21 allenate da Luca Di Eugenio.
Non finisce qui: grazie alla collaborazione e agli ottimi rapporti con la società Atletico Silvi del presidente Peppe Di Remigio e del ds Alfonso Proterra arrivano in nerazzurro anche Luca Marcone, ’98, Claudio Rucco, ’96, entrambi a titolo definitivo. Anche i due gioiellini dell’Atletico Silvi vanno a rafforzare le squadre Under 21 e Juniores di mister Di Eugenio. A Silvi vanno in prestito i nerazzurri Fanà, Astolfi e Cotogno. Gli ottimi rapporti tra i club potrebbero dar vita ad altre operazioni in futuro.

Ti potrebbe interessare