Province Abruzzo

L’Amicacci supera in trasferta Varese: 36-77 il punteggio finale

Condividi

VARESE – La DECO Group Amicacci bissa il successo della scorsa giornata avendo la meglio dell’HS Varese. Ampio margine il vantaggio anche nella trasferta lombarda con il punteggio conclusivo di 36-77 in favore della squadra guidata da coach Malik Abes, curiosamente segnando gli stessi punti della prima giornata.

La squadra giuliese parte subito alla grande, rispondendo al canestro del portoghese De Barros con le realizzazioni di De Maggi, Makambo, Brown e Guirassy, per il 2-12 al 5′. Varese prova a ridurre le distanze con Nava e Damiano, ma risponde De Maggi su assist di Marchionni (particolarmente ispirato come suggeritore) mettendo a segno i due punti che chiudono la prima frazione sull’8-16.

Nel secondo quarto l’Amicacci continua la sua spinta inarrestabile grazie ad una grande difesa, salendo fino al 10-27 al 15′ con i canestri del solito De Maggi. La squadra di casa ha un sussulto d’orgoglio con capitan Roncari ma gli abruzzesi non concedono altro nel finale di tempo, andando all’intervallo lungo sul 12-32 grazie al tiro di Brown e al gioco da tre punti di Makambo.

La gara è praticamente sigillata ma nella ripresa il vantaggio non smette di crescere pur in un contesto di difese meno stringenti. Si mettono in evidenza in particolare l’italiano Silva e lo svizzero Binda tra i varesini, mentre per l’Amicacci Labedzki e Miceli, che confermano le buone prestazioni della prima giornata.

Si torna in Abruzzo con una rinnovata convinzione dei propri mezzi, ma la strada è ancora lunga e c’è molto da lavorare. Il prossimo appuntamento in campionato è sabato 18 novembre alle ore 15,30: al Palasport di Alba Adriatica è atteso il GSD Porto Torres.

TABELLINO:

HS Varese – DECO Group Amicacci Giulianova 36 – 77

Varese: Binda 10, Damiano 2, Silva 10, Gonzales 4, Nava 4, De Barros 4, Roncari 2, Marinello, Castorino, Paonessa, Fiorentini, Segreto. All: Bottini

Giulianova: Brown 5, Marchionni 11 (9 assist), Makambo 9, De Maggi 17 (11 rimbalzi), Guirassy 5, Macek 6, Miceli 12, Labedzki 12 (11 rimbalzi), Awad, Minella, Di Francesco, Ravicini. All: Abes.

Serie A – Risultati 2^ giornata

Santa Lucia Roma – S. Stefano UBI Banca 54 – 72
SBS Montello – UnipolSai Briantea 84 Cantù 23 – 80
Polisportiva Nordest Castelvecchio – GSD Porto Torres 86 – 56

Classifica

4 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù, S. Stefano Ubi Banca, DECO Group Amicacci Giulianova
2 punti: Cimberio HS Varese, Polisportiva Nordest Castelvecchio
0 punti: Santa Lucia Roma, GSD Porto Torres, SBS Montello

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter