LANCIANO (CH) – L’Associazione “Silvio Spaventa”, insieme all’ASCOM ABRUZZO, ha organizzato un incontro letterario che riguarda la presentazione di una silloge di poesie del dott. Franco Pasquale di Pescara che si terrà, nel pomeriggio di sabato 25 febbraio 2017 alle ore 17.30 a Lanciano presso la Sala d’Onore della ex-Casa di Conversazione.
Franco Pasquale, teatino di nascita, ma residente ormai a Pescara, laureato in Giurisprudenza e dedito da anni all’attività di imprenditore edile, dopo il freddo intenso della neve del 2012, dopo il ghiaccio che tutto aveva sommerso ma che conservava intatta la vita sottostante, dopo tanto gelo che l’aveva incatenato, ebbe in sorte il risveglio delle parole della poesia. Da quella data infatti prendono forma le raccolte di sue poesie fino a “Spiegami questo amore”, ultima suafatica uscita con i tipi di “Tabula Fati”.
Così l’autore, conscio ormai di sentirsi un “uomo fragile con le sue rughe inesorabili”, si abbandona all’amore che percepisce lontano, “oltre il ponte, dove non avrebbe voluto andare”. L’Associazione Centro Studi e Ricerche “Silvio Spaventa” e l’ASCOM ABRUZZO sono lieti ed orgogliosi di far da padrini a questa manifestazione che costituisce la sintesi ideale tra l’impegno di fare cultura e l’idea geniale di portare l’impresa ad abbeverarsi alla fonte della poesia. Vi esorto quindi a partecipare numerosi e, ringraziandovi di cuore per la disponibilità, vi invio un caro saluto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter