All’iniziativa sono stati invitati Mario Mazzocca (Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale), Marinella Sclocco (Assessore Regionale Abruzzo), Vittorio Sticca (Presidente Regionale G.E.A.V.), Daniele Piri (Presidente Provinciale Chieti G.E.A.V.), Mario Pupillo (Presidente della Provincia di Chieti e Sindaco di Lanciano),Davide Loris Caporale (Assessore all’Ambiente del Comune di Lanciano), Stefania Parini (Presidente G.E.A.V., Comando di Lanciano). Modera l’evento Cristiano Vignali (Giornalista, Blogger ed iscritto G.E.A.V. Regionale).
Molteplici le funzioni per cui sono nate le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (G.E.A.V.). Esse offriranno al Comune di Lanciano e alla Provincia di Chieti del personale che sarà formato in varie specialità: salvaguardia ambientale ( ad esempio tutela e protezione della flora e della fauna, segnalazione delle discariche), ausilio al servizio d’ordine e alla direzione del traffico in eventi e manifestazioni, operazioni di protezione civile e tanto altro.
In occasione della presentazione ci sarà l’illustrazione del progetto per la donazione di una incubatrice neonatale al reparto di pediatria dell’ospedale “Renzetti” di Lanciano.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter