Pupillo: “Secondo dati Enel, fuori servizio 612 utenze”
LANCIANO (CH) – “Due gruppi elettrogeni sono in arrivo a Lanciano per fronteggiare l’emergenza della mancanza di energia elettrica in alcune contrade della città”.
Lo annuncia il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, a margine della riunione del Comitato Operativo Regionale convocato dalla Regione Abruzzo a Pescara per ottimizzare e coordinare gli interventi.
“I gruppi saranno installati dai tecnici dell’Enel per l’allaccio alla rete e il ripristino dell’energia, in attesa che i lavori vengano portati a termine definitivamente. I gruppi elettrogeni sono una soluzione tampone che può alleviare ma non risolvere il problema che attanaglia centinaia di cittadini lancianesi: la speranza è che il lavoro dei tecnici dell’Enel possa avere esito positivo per tutte le utenze disallineate entro stasera al massimo domani.
Dai dati comunicati dall’Enel risultano attualmente fuori servizio 612 utenze: nelle prossime 24 ore le utenze ancora fuori servizio saranno 75. I gruppi elettrogeni sono stati destinati al Comune di Lanciano dalla Direzione generale dell’Enel per il tramite della Regione Abruzzo, che ha accolto la nostra richiesta formale inviata ieri, grazie al diretto interessamento nel merito del Presidente Luciano D’Alfonso”, sottolinea Pupillo.
“La nostra richiesta è stata ascoltata dalle Istituzioni, che ringrazio per l’intervento tempestivo in una situazione emergenziale estesa in tutto l’Abruzzo cui si sono aggiunte nelle ultime ore diverse scosse di terremoto. Ma un grazie speciale voglio rivolgerlo al dottor Michele Menna della ditta Urbania che ha messo a disposizione della Centrale Operativa Comunale due generatori di corrente, consegnati a delle famiglie per l’assistenza domiciliare ad anziani: sono piccoli grandi gesti che fanno la differenza in queste situazioni”.