LANCIANO (CH) – Sabato 26 novembre I
Finalmente cresce il numero di donne occupate e progressivamente si riduce quello delle inattive.
È un segno che qualcosa sta cambiando nel mercato del lavoro, che si tinge di rosa, così Assosomm, l’Associazione nazionale che raggruppa le Agenzie per il Lavoro, fa seguire una proposta pratica alle parole.
Il tasso di occupazione femminile è salito al 48,2% (+0,9% in un anno) e sono calate le inattive di 305 mila unità, segno della voglia di partecipare al mercato del lavoro. E i 384 mila posti conquistati in un anno dagli over 50 si sono distribuiti equamente tra uomini e donne.
È per sostenere questo positivo trend che ASSOSOMM ha ideato questa speciale iniziativa, con l’apertura straordinaria della sede associate, per rispondere alle domande delle donne in tema di migliorabilità e opportunità occupazionale.
#filialeinrosa2016 è una speciale iniziativa, per dare un nuovo e ulteriore segno di proattività come Agenzie per il Lavoro, troppo spesso accusate di essere dispensatrici di instabilità quando invece viene profuso impegno quotidiano per cercare di offrire nuove occasioni professionali. Per questo In opera ha organizzato un incontro dibattito volto alla presentazione ed illustrazione del bando Regionale “GaranziaOver” che prevede incentivi alle aziende che assumono a tempo indeterminato disoccupati dai 30 anni in su.
Ore 10.00 Ing. Gilberto Candeloro – CEO In Opera SpA
Saluti ed introduzione alla tavola rotonda
Ore 10.30 Avv. Francesco Salvaggio – Segretario Generale ASSOSOMM
#filialeinrosa2016 la quota rosa del mercato del lavoro italiano
Ore 10.30 Dott. Franco D’Amico – Regione Abruzzo
Situazione occupazionale femminile e opportunità del bando GaranziaOver
Ore 11.00 Avv. Olivia Lucente – Legal &HR In Opera SpA
Iniziative “in opera” a sostegno per migliorare l’opportunità occupazionale.
Ore 11.30 Avv. Daniela Giorgino – Global Legal & HR Director Valagro SpA
Testimonianza aziendale
Oltre all’incontro, la filiale di Lanciano di In Opera , sita in Corso Trento e Trieste n. 39 terrà aperte le proprie porte per rispondere alle domande delle donne dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Lo sportello sarà aperto con un desk informativo dedicato anche all’iscrizione al bando GARANZIAOVER.
Esperti saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio in materia, per esempio, di ricollocamento, bilancio delle competenze, formazione, compilazione di un cv davvero efficace ed anche l’adesione ai bandi in materia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter