Home » Eventi Abruzzo » Convegni » Lanciano, Internazionalizzazione “I paesi della lega araba” e la globalizzazione dei mercati

Lanciano, Internazionalizzazione “I paesi della lega araba” e la globalizzazione dei mercati

da Redazione

Internazionalizzazione I paesi delle lega arabaLa tavola rotonda organizzata dalla Casartigiani Abruzzo è in programma a Lanciano giovedì 29 ottobre

LANCIANO (CH) – Giovedì 29 ottobre 2015  alle ore 16,00 presso la “Sala Buccella” in Via F. Filzi, 2 a Lanciano (CH) si terrà la tavola rotonda sul tema: Internazionalizzazione  “I paesi della lega araba” e la globalizzazione dei mercati, organizzata dalla Casartigiani Abruzzo.

Il processo di internazionalizzazione per le imprese deve essere un “must”, non ci si può più sottrarre dall’esser presenti sui mercati internazionali; è l’unico modo di rilanciare le imprese italiane ed il tanto famoso “Made in Italy”.
In questo momento di sviluppo e cambiamento è fondamentale il ruolo dell’Export Project Manager, che ha il compito di armonizzare l’operatività dei processi di internazionalizzazione nel Paese estero, tra l’impresa e l’ HUB della filiera dei partners specializzati. Il funzionamento dell’intera filiera dei servizi, (amministrativo, legale e di fiscalità internazionale, finanziario, ricerca di mercato, marketing & comunicazione digitale, infine operativo),consente alle P.M.I. di acquisire un modello organizzativo strutturato come quello di una multinazionale con costi proporzionali alla dimensione dell’impresa. Il nuovo format dato dal binomio Export Project Manager e l’ HUB della filiera dei servizi specializzati per l’internazionalizzazione sul territorio dove viene realizzato l’investimento, consente di controllare tutte le fasi del progetto: prima, durante e post realizzazione dell’investimento estero.

Gli ospiti, alcuni già relatori nei precedenti convegni organizzati da Casartigiani sul tema dell’internazionalizzazione, si confronteranno e argomenteranno:
sull’importanza dell’Export Project Manager nel processo di internazionalizzazione delle imprese nei mercati globalizzati quali Cina, Sud Est Asiatico, India, Africa paesi arabi e altri paesi emergenti;
sugli obiettivi della Camera di Commercio Italo Araba;
sul supporto della Banca dell’Adriatico nel processo di Internazionalizzazione;
sui tools dell’internazionalizzazione;
sull’attività svolta da Casartigiani Abruzzo e Confidimpresa Abruzzo a favore dei propri associati e delle PMI in generale.

Ti potrebbe interessare