Il termine di scadenza delle domande per i due nidi Il Sorriso e Arcobaleno è fissato al 18 agosto 2016.
Lo rende noto il neo assessore a Scuola e Istruzione, Giacinto Verna che, come annunciato nel corso dell’ultima conferenza stampa, si è subito attivato per garantire il servizio alle famiglie.
Il servizio, in particolare, è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni. La disponibilità dei posti nei nidi comunali è così determinata:
Nido d’Infanzia | Ricettività | Posti per nuove iscrizioni | Reiscrizioni |
“Il Sorriso” | n. 40
|
n. 22 | n. 18 |
“Arcobaleno” | n. 40
|
n. 22 | n. 18 |
La domanda di ammissione, da presentare sul modulo predisposto dall’Ente, è disponibile sul sito www.comune.lanciano.chieti.it., e presso l’Ufficio U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico), negli orari di apertura al pubblico:, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17.30. Le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio U.R.P .(Ufficio Relazioni con il Pubblico) sito nel Palazzo Comunale, Piazza Plebiscito, n. 60, entro il 18.08 2016 oppure entro lo stesso termine, inviate con modalità telematica all’indirizzo PEC Comunale: comune.lanciano.chieti.@legalmail.it .
L’ammissione avverrà secondo apposite graduatorie (una per ciascun nido d’infanzia), distinte per tre fasce di età (3-12 mesi – 13-21 mesi e 22-36 mesi), formulate in ordine decrescente degli aventi diritto, secondo i criteri del Regolamento Comunale degli Asili Nido.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune. La retta mensile per la frequenza è determinata in base all’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) del nucleo famigliare. Gli inserimenti delle nuove iscrizioni avverranno con gradualità anche in relazione ai tempi degli esiti di gara. I Nidi d’Infanzia saranno aperti dal 1 settembre 2016 al mese di luglio 2017, salvo diverse disposizioni, con periodi di sospensione per Natale (due settimane) e Pasqua (una settimana) ed il servizio sarà articolato, di norma, dalle ore 7.45 alle ore 16.00.
“Si tratta di un primo provvedimento – commenta soddisfatto l’assessore Verna – che ho ritenuto di pubblicare nel più breve tempo possibile, per dare alle famiglie lancianesi la possibilità di presentare per tempo le domande e, nel caso non fossero accolte, trovare soluzioni alternative. Nonostante l’imminente periodo di ferie – sottolinea Verna – l’assessorato, insieme agli uffici tecnici, sta cercando di mettere a punto una serie di provvedimenti per garantire il diritto all’istruzione a bambini e ragazzi di tutte le età, cercando al contempo di assicurare servizi efficienti alle famiglie. Nelle prossime settimane – conclude Verna – saranno annunciate altre importanti iniziative in questo ambito”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter