LANCIANO (CH) – Si terrà
Mark Kostabi, d’origine estone, nasce a Los Angeles nel 1960 e si forma artisticamente tra la sua città e New York, operando agli esordi al fianco dell’artista padre della pop art Andy Warhol, mentre oggi il suo lavoro si svolge fra lo studio di Roma e New York.
Vanta più di 20 anni di gloriosa carriera, ed ha all’attivo mostre personali in tutto il mondo, oltre a esposizioni nei principali musei di arte moderna e contemporanea, come il Moma e il Metropolitan Museum di New York, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, il Museo Guggenheim di New York, solo per citarne alcuni.
La personale lancianese si apre sotto il segno delle ‘dissonant visions’ che caratterizzano le sue opere, epifania delle discordanze e dei contrasti universali tra realtà e idealismo, che discriminano un mondo surreale fatto di suggestioni oniriche e provocatorie rappresentazioni della modernità tecnologica, ‘limbo’ entro cui l’artista colloca il suo immaginario pittorico. Il tutto è raccontato in un catalogo appositamente creato per l’occasione, contenente anche selezionate pagine di critica di alcuni tra i maggiori esperti del settore, come Vittorio Sgarbi, Carlo McCormick, Gary Indiana.Una mostra assolutamente da visitare e da segnalare dunque, resa ancor più unica, all’inaugurazione del 3 dicembre, dall’intervento del maestro che si esibirà in una breve performance pianistica di brani di sua composizione. Lasciate che sia l’artista, e non solo l’opera, ad incuriosirvi e a sorprendervi!
Orari dal lunedì al sabato 10-13; 17-20 (chiuso lunedì mattina)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter