Home » Province Abruzzo » Lanciano, Musical: “Tutti insieme appassionatamente”

Lanciano, Musical: “Tutti insieme appassionatamente”

da Redazione

Domani al  Teatro Fenaroli lo spettacolo della Compagnia dell’Alba con la co-produzione del TSA Teatro Stabile d’Abruzzo

LANCIANO (CH) – Al via la musical-tutti-insieme-appassionatamenteStagione di prosa al Teatro Fenaroli di Lanciano: il primo spettacolo andrà in scena venerdì 2 dicembre alle 21.00.

In programma il Musical TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, produzione della Compagnia dell’Alba, con la co-produzione del TSA Teatro Stabile d’Abruzzo. Lo spettacolo sarà replicato sabato 3 alle 21.00 e domenica 4 dicembre alle 18.00.

* 2 dicembre ore 21.00 (compreso nell’abbonamento di prosa)
* 3 dicembre ore 21.00 (fuori abbonamento)
* 4 dicembre ore 18.00 (fuori abbonamento)

Rinnovo abbonamenti Prosa: 28 e 29 novembre
Nuovi abbonamenti e biglietti: dal 30 novembre
Orario botteghino: 16.30/19.30
biglietti online su www.teatrofenaroli.it

Dopo lo straordinario successo triennale e il consenso di critica e pubblico ottenuto con

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA (prima compagnia professionale ad aver ottenuto i diritti di rappresentazione da autori ed eredi ad di fuori del Teatro Sistina di Roma), e la recente vittoria agli Italian Musical Award (Oscar Italiani del Musical) con NUNSENSE – IL MUSICAL DELLE SUORE! come miglior spettacolo “off” della stagione 2015-‘16, la Compagnia dell’Alba in co-produzione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, riprende in questa stagione con una nuova edizione lo spettacolo TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, già portato in scena nel 2012-‘13.

Ispirato al racconto autobiografico di Maria Augusta Trapp “The Trapp Family Singer”, il musical del 1959 con le musiche di Richard Rodgers, le liriche di Oscar Hammerstein II e il libretto di Howard Lindsay e Russel Crouse racconta la storia di Maria Rainer, scalmanata novizia che si ritrova improvvisata governante presso la famiglia del Capitano Von Trapp, vedovo con sette figli nell’Austria del 1938.

Una storia evergreen dal fascino un po’ retrò e dalle melodie indimenticabili, con la capacità di provocare forti emozioni, immortalata dal celeberrimo film con Julie Andrews.

Con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, e il ruolo di Maria interpretato da Carolina Ciampoli (acclamata Clementina in AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA), lo spettacolo interamente cantato dal vivo presenta un cast di 14 interpreti, più 17 giovanissimi selezionati all’interno di un numeroso gruppo che si alternano nei ruoli dei 7 ragazzi Von Trapp.

La Compagnia nonostante la voluta assenza di nomi di richiamo, sarà nuovamente presente in vari Teatri che l’hanno ospitata precedentemente, a riconoscimento dell’alta qualità delle
sue produzioni.

Tutti insieme Appassionatamente è una produzione della Compagnia dell’Alba, con la co-produzione del TSA Teatro Stabile d’Abruzzo. Patrocinato dal Comune di Ortona.

Lo spettacolo è presentato grazie ad uno speciale accordo della Compagnia con R&H Theatricals Company.

Ti potrebbe interessare