LANCIANO (CH) – Oggi , 6 febbraio alle ore 17.00, presso il Teatro Fenaroli di Lanciano nell’ambito della rassegna di Teatro Dialettale “premio Maschera d’Oro” a cura dell’Associazione “Amici della Ribalta” di Lanciano , inclusa nella Stagione Teatrale 2010/2011, la Compagnia “Gli Amici dell’Arte” di Lucera presenta lo spettacolo Nu marite ‘mbrugghion scritto e diretto da Germano Benincaso.
La commedia, allestita con la solita professionalità della compagnia di Lucera, è una farsa con i classici meccanismi del vaudeville francese.
Costumi, scenografia, ritmi e personaggi ben orchestrati esprimono un prodotto di alta qualità. La domanda che ci pone l’allestimento è: un marito, una moglie gelosa, una suocera intrigante possono convivere?
Tante vicende intrecciate tra loro e tanti personaggi coinvolti si rincorrono a velocità vertiginosa per uscire indenni da domande imbarazzanti e vicende da nascondere.
Gli amici dell’Arte di Lucera, diretti da Germano Benincaso autore e regista, a volte attore del bel gruppo pugliese, festeggiano trenta anni di attività con questa produzione di grande efficacia.