Home » Attualità » Sociale » Lanciano, presentazione del Calendario 2016 “Il treno dei sogni”

Lanciano, presentazione del Calendario 2016 “Il treno dei sogni”

da Redazione

Il Treno dei sogniE’ stato realizzato per il terzo anno consecutivo dal Rotary Club Lanciano per la Caritas Diocesana 

LANCIANO – Per il terzo anno consecutivo, attraverso il connubio affascinante delle poesie di Perla Sigismondi Marino e delle fotografie di Marco Bellelli, il Rotary Club di Lanciano ha realizzato il calendario 2016 “Il treno dei sogni”.

La presentazione multimediale avrà luogo oggi, sabato 21 novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium Diocleziano in Piazza Plebiscito a Lanciano.

L’opera verrà illustrata in video, musica e poesia: ogni mese del calendario – che associa ad una foto una poesia – sarà vissuto attraverso le atmosfere create dalle immagini e dalla interpretazione delle poesie da parte di Pierluigi Di Lallo e Licia Caprara; ogni mese inoltre sarà accompagnato da uno o più brani musicali eseguiti dal vivo dai musicisti Vilma Campitelli (flauto), Pierluigi Cotellessa (violino), Alberto Paone (piano), Luigi Feliziani (chitarra e liuto) e dalla cantante Blerina Shera.

I brani in programma spazieranno dalla classica, alla musica tradizionale popolare, dal rock e pop alla musica leggera italiana, a canzoni appositamente scritte ed eseguite da Blerina Shera ed Alberto Paone. Attraverso un medley fatto di brani musicali senza tempo, i musicisti e gli interpreti accompagneranno il pubblico alla scoperta dei mesi del 2016 con la magia delle immagini e della poesia.

I fondi raccolti con il calendario “Il treno dei sogni” saranno devoluti alla Caritas Diocesana di Lanciano in favore del progetto “Chiostro della provvidenza”. Il calendario sarà in vendita presso la libreria Gulliver di Lanciano in via Cacciaguerra.