per aiutare le famiglie frentane più deboli
LANCIANO (CH) – Si chiama “Lanciano Solidale” il concerto benefico a favore delle famiglie frentane più deboli, organizzato dall’Associazione Culturale” Cipollone Floraspe Renzetti” di Lanciano, con il patrocinio del Comune di Lanciano, che si svolgerà a Lanciano sabato 20 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro Fenaroli.
Il concerto sarà improntato sul tema dell’ “amore universale”, da quello romantico a quello erotico, dall’amore verso l’amata/o a quello verso l’umanità. L’orchestra giovanile di fiati “Majella”, magicamente diretta dal maestro Ricky Orlando, si esibirà con musiche da colonne sonore a quella classica e accompagnerà Christian Starinieri, baritono, e Marco Frusoni, tenore, nelle famose arie dell’ Opera italiana, il tutto annunciato da voce narrante di Luciano De Luca, attore e regista italiano, che reciterà letture e poesie d’amore.
Il tema dell’amore e della solidarietà, attraverso i secoli e le nazioni, saranno il “fil rouge” della serata che si preannuncia già gremita per l’evento e per la levatura dei protagonisti.
Un concerto di elevato contenuto culturale, imperniato su un ritmo incalzante, alternando musiche di film ad arie da opera famose cantate da cantanti professionisti, per raccogliere i fondi da destinare all’acquisto di beni per le famiglie bisognose del territorio frentano, attraverso l’Associazione Onlus Agape, che gestisce i rapporti con le famiglie stesse. Da anni l’Associazione Onlus Agape, con sede in via Ravizza a Lanciano, opera nel territorio frentano per aiutare coloro che si trovano in condizioni di indigenza, distribuendo settimanalmente prodotti alimentari e vestiario ad oltre 100 famiglie.
Vengono raccolti direttamente vestiario, alimenti, giocattoli, articoli per la scuola.
L’Associazione Onlus Agape collabora, inoltre, con altre associazioni del territorio quali la Caritas Diocesana e La Luna di Seb.
Ingresso gratuito con offerta minima di 10 euro / Prevendita: Teatro Fenaroli
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter