Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Lanciano-Spezia 0-0: primo pareggio per i frentani

Lanciano-Spezia 0-0: primo pareggio per i frentani

da Andrea Colazilli

Nel big match del “guido Biondi”, finisce a reti inviolate con la Virtus che torna a muovere la classifica

LANCIANO (CH) – Nel turno infrasettimanale del girone B della Prima Divisione Lega Pro, il Lanciano coglie il primo pareggio della sua stagione al cospetto dello Spezia, una delle compagini meglio attrezzate della categoria.

Gara giocata in notturna e dove è l’equilibrio a farla da padrona con le due squadre che creano poco in avanti, annullandosi a vicenda. Lo 0-0 è l’ovvia conseguenza, un risultato giusto che permette alla squadra di coach Gautieri di tornare a muovere la classifica e di salire a quota 13, in terza posizione.

Consueto 4-3-3 per i frentani con la linea difensiva formata da Vastola, Massoni, Amenta e Mammarella davanti al portiere Aridità; Aquilanti, D’Aversa e Volpe sono i tre centrocampisti, mentre il tridente d’attacco è formato da Titone, Turchi e Pavoletti. Lo Spezia risponde con il 4-4-2 con Russo tra i pali, Rivalta, Murolo Bianco e Ferrini in difesa, Lucioni, Madonna, Lollo e Casoli in mezzo al campo con la temibile coppia Iunco e Mastronunzio di punta.

Il primo tempo scivola via senza grosse emozioni, la Virtus prova a fare la partita con lo Spezia attendista, ma occasioni da gol non se ne vedono.

Nella ripresa il volume e la velocità di gioco aumenta anche se la prima vera conclusione in porta arriva solo al 23’ ed è di marca ospite: Casoli serve in area Madonna il cui tiro in porta è però ribattuto egregiamente da Aridità. Il Lanciano prova a reagire – entrano prima Chiricò, poi Margarita e Improta per vivacizzare centrocampo e attacco – ma non ci si smuove dallo 0-0. La Virtus non riesce a creare chiare occasioni da gol e finisce con un pari da non disprezzare per entrambe le compagini.

L’occasione per tornare alla vittoria, il Lanciano l’avrà domenica prossima quando sarà ospite, a Bolzano, del SudTirol.

TABELLINO:

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Vastola, Massoni, Amenta, Mammarella; D’Aversa, Aquilanti (32′ st Margarita), Volpe; Titone (36′ st Improta), Turchi (24’st Chiricò), Pavoletti. A disp. Amabile, Rosania, Novinic, Tarquini. All. Gautieri

SPEZIA (4-4-2): Russo; Rivalta, Murolo, Bianco, Ferrini; Lucioni, Madonna (33’st Testini), Lollo, Casoli; Iunco (43′ st Ferretti), Mastronunzio (20′ st Evacuo). A disp. Conti, Enow, Papini, Vannucchi. All. Serena.

Arbitro: Merlino di Udine (Colella di Padova – Schembri di Mestre)

Note. Ammoniti:Madonna, Casoli,, D’Aversa.

Ti potrebbe interessare