Decidono le reti di Situm e Giannetti
LANCIANO (CH) – Grazie a due nei minuti finali delle due frazioni lo Spezia espugna il Biondi uscendo vittorioso con il punteggio di 0-2 sulla Virtus Lanciano. Nella prima frazione, dopo una buona partenza frentana, predominio territoriale dei liguri che sono andati in vantaggio allo scadere del tempo. Nella ripresa calano i ritmi con i rossoneri che tentano una reazione senza incidere ed in chiusura lo Spezia riesce addirittura a raddoppiare. Malgrado la sconfitta festa grande sugli spalti per la salvezza ottenuta che garantisce alla squadra di D’Aversa la militanza per il quarto anno consecutivo nel campionato cadetto. Al Biondi si rivede l’ex De Col.
COSÍ IN CAMPO – Nella Virtus assenti gli indisponibili Amenta, Turchi e Mammarella. Invece tra i liguri out lo squalificato Nenè e l’infortunato Kovic, ono invece rientrati Brezovec e Bakic, quest’ultimo partito dalla panchina per subentrare nella ripresa. Virtus in campo con il 4-3-3 con Nicolas tra i pali, pacchetto difensivo completato dai terzini Conti e Nunzella e dalla coppia di centrali Ferrari-Troest. In mediana Bacinovic affiancato dagli esterni Vastola e Agazzi. Tridente d’attacco formato da Piccolo, Monachello e Thiam. Stesso modulo adottato da Bjelica con Chichizola a difesa della porta, reparto arretrato completato dai terzini Migliore e De Col e dai centrali Bianchetti e Piccolo. A centrocampo Candija supportato dalle ali De Las Cuevas e Brezovec. In avanti Catellani al centro, Kvrizic a destra e Situm a sinistra.
IL MATCH – Al 3’ Piccolo approfitta di un appoggio troppo corto di testa di Bianchetti, però la sua conclusione è troppo centrale, blocca Chichizola. Replicano gli ospiti al 7’ con un pallonetto di Situm che supera Nicolas, ma Conti salva sulla linea di porta. All’11’ Piccolo ci prova dalla distanza e manda sul fondo. 1’ dopo sulla destra Conti salta Situm e mette in mezzo per Thiam che di prima intenzione spara alto. Al 15’ Monachello riceve dalla destra e dalla distanza manda di poco a lato. Al 18’ bella conclusione da fuori di Catellani, Nicolas smanaccia in angolo. Al 25’ percussione in area di Kvrzic, la sua conclusione è bloccata a terra dal numero 12 rossonero. Al 28’ punizione battuta centralmente da Brezovec, grande risposta di Nicolas che ribatte. Al 34’ Vastola riceve un traversone dalla sinistra di Nunzella e di prima mette a dura prova Chichizola che ribatte in angolo. Al 45’ è però lo Spezia a passare in vantaggio con Situm che riceve un cross dalla destra e di testa insacca all’angoletto alla destra di Nicolas.
Nella ripresa al 1’ su un rasoterra di Brezovec dalla distanza Nicolas si distende e devia in angolo. Al 17’ pericoloso traversone del neo entrato Gatto, si rifugia in angolo la difesa ligure. Al 20’ cross di Gatto dalla sinistra, dopo una serie di rimpalli in area Piccolo si fa ribattere la conclusione da Chichizola. Al 30’ sugli sviluppi di una punizione battuta da Nunzella sulla destra, Conti si fa parare la conclusione dall’estremo ospite. Al 39’ una conclusione di Situm da ottima posizione viene respinta in angolo dalla difesa frentana. Al 43’ una punizione rasoterra di Brezovec è ribattuta da Nicolas. È il preludio al raddoppio dello Spezia che arriva al 46’: su un disimpegno sbagliato dei rossoneri il subentrato Giannetti si ritrova tutto solo davanti a Nicolas ed insacca.
TABELLINO:
Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas, Troest, Monachello (12’ st Gatto), Thiam, Piccolo (34’ st De Silvestro), Vastola, Conti, Ferrario, Nunzella, Bacinovic (12’ st Pinato), Agazzi A disposizione: Aridità, Aquilanti, Paghera, Grossi, Di Cecco, Cerri Allenatore: D’Aversa
Spezia (4-3-3): Chichizola, De Col (35’ st Milos), Bianchetti, De Las Cuevas (19’ st Bakic), Catellani (29’ st Giannetti), Migliore, Situm, Candija, Brezovec, Piccolo, Kvrzic A disposizione: Nocchi, Acampora, Cisotti, Stevanovic, Gagliardini, Valentini Allenatore: Bjelanovic
Arbitro: Fabbri (sezione di Ravenna)
Assistenti: Di Iorio (sezione di Verbania) e Borzomì (sezione di Torino)
IV Uomo: Mancini (sezione di Fermo)
Reti: 45’ pt Situm, 46’ st Giannetti
Ammoniti: Nunzella e Conti (VL)
Espulsi: nessuno
Angoli: 4-6 per lo Spezia
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Spettatori 2.492.