LANCIANO – La rassegna di eventi organizzati “Viali in Christmas Time” è partita sabato 6 Dicembre alle ore 10 con l’inaugurazione lungo Viali delle Rose dei Mercatini di Natale che resteranno aperti fino all’ 11 Gennaio e vedranno l’animazione quotidiana e la partecipazione di Danilo Daita. Sempre sabato, prenderà il via anche il servizio di trasporto per le vie del centro con il Trenino Natalizio, dalle ore 17 alle 20 tutti i festivi e prefestivi fino all’11 Gennaio. Alle ore 18 è prevista l’inaugurazione del gioco natalizio, ideato da Studio Eventi e Congressi, “Frentania Jones alla scoperta della città antica”: il percorso, con punto di partenza all’Auditorium Diocleziano, sarà attivo tutti i giorni dalle ore 11.
Mercoledì 10 Dicembre alle ore 18 è stato inaugurato “Presepi a piedi”: un percorso gratuito accompagnato da guida turistica con partenza da Piazza Plebiscito. L’iniziativa verrà replicata anche nelle giornate di mercoledì 17 e 24, martedì 30 Dicembre e mercoledì 7 Gennaio.
Sabato 13 Dicembre, dalle ore 16 alle 18, si colora nuovamente dei Mercatini di Natale, in collaborazione con il Comune di Lanciano, e dell’animazione per i più piccoli. Il tutto proseguirà dalle ore 10 in poi, anche nella giornata di domenica 14 con la presenza aggiunta del Blanco Bar.
Da sabato 20 Dicembre, l’associazione Crazy Lab da’ il via ai giochi veri e propri per bambini e continuerà ad animare Viali delle Rose tutte le mattine, dalle 10 alle 13, fino al 6 Gennaio. Stesso giorno, ore 18, sarà possibile assistere allo spettacolo musicale del “Duo Fantasy” , che si esibirà nuovamente sabato 10 Gennaio, e alle ore 21 lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Pallotte all’improvviso”; mentre alle ore 17.30 nel Salone d’Onore Ex Casa di Conversazione prenderà luogo il Convegno “Presepe Frentano: Passato, Presente, Futuro” a cura del’Associazione Presepi Italiani (API) e in collaborazione con il Comune di Lanciano.
Lunedì 22 dicembre offre una serata all’insegna del Gospel: ore 21.00, il Teatro F. Fenaroli ospiterà il concerto “Justin Blair and the Soulful Gospel Singers” con ospite speciale Nate Brown. Prevendite acquistabili tramite circuito Ciaotickets e biglietteria teatro. Il programma prevede venerdì 26 Dicembre un altro concerto gospel “The Gospel of Christmas”di Cedric Shannon Rives and Unlimited Praise Gospel Singers, ore 18 sempre presso il Teatro F.Fenaroli.
Martedì 23 e mercoledì 24 Dicembre dalle 16 alle 18 (fino alle 19 mercoledì) Viali delle Rose si animerà rispettivamente delle iniziative “Aspettando la Squilla” e “Babbo Natale ai Viali”; mentre Sabato 27 dalle ore 18 tanta buona musica grazie all’intrattenimento musicale delle RedBlack. Domenica 28 Dicembre Sara Giò Galassi ci terrà compagnia tutta la giornata, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19, con l’attività – gratuita – “Ragazzi in Musica” a cui si potrà prendere parte previa iscrizione entro il 27 c.m.
Per chiudere l’anno in bellezza, Piazza Plebiscito organizza dalle ore 19 il consueto Capodanno in Piazza con animazione musicale da parte di gruppi locali ed ospiti a sorpresa e tanti stand enogastronomici. Ospiti speciali della serata Giuseppe di Murro e gli ZeroSetteSette che faranno il loro ingresso alle ore 22. I festeggiamenti continueranno l’indomani con il Brindisi di Buon 2015 in Viali delle Rose, ore 12.
L’animazione di Viali delle Rose prosegue Domenica 4 Gennaio con l’intrattenimento musicale de “Gli altri due”, riascoltabili anche venerdì 9 Gennaio, ore 18; martedì 6 Gennaio dalle ore 16 si festeggia l’epifania con l’arrivo della befana e per concludere in bellezza, domenica 11 Gennaio, ore 18, saranno presenti i Mediamente isterici e prenderà luogo la seconda premiazione del Presepe della Tradizione. In conclusione, venerdì 16 Gennaio ci sarà l’estrazione del premio della lotteria “Viali in Christmas Time” e la presenza di Gina Palmieri e i Bulles Notte per la presentazione del disco “Ali di scirocco” con l’inedito “Resto qui” dedicato a Ilaria Rambaldi, in collaborazione con l’associazione “Ilaria Rambaldi Onlus”.
L’intero programma è scaricabile qui.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter