Le note jazz e swing coloreranno oggi il teatro Fenaroli. La serata proseguirà con degustazioni enogastronomiche
LANCIANO (CH) – Oggi,27 ottobre il noto batterista Roberto Gatto allieterà il settimo appuntamento di “Concerti di Gusto” 2013, rassegna internazionale di musica giunta alla sua nona edizione e organizzata dall’associazione culturale “Lanciano Domani”. Gatto si esibirà sul palco del Fenaroli di Lanciano accompagnato da Daniele Tittarelli al sax alto e soprano, Luca Mannutza al pianoforte e Luca Bulgarelli al contrabbasso.
Un quartetto che vede la collaborazione dei più affermati musicisti del panorama jazzistico mondiale che accompagnerà il pubblico in un viaggio variegato e piacevole attraverso credenze di varie culture con brani originali e a firma di diversi autori; il Fenaroli si colorerà di diverse atmosfere e ritmi senza perdere mai di vista la grande tradizione jazzistica e soprattutto lo swing, parametro indispensabile.
Notevole la carriera del musicista Roberto Gatto che vanta collaborazioni con illustri artisti italiani, tra i quali Mina, Lucio Dalla, Pino Daniele, Ennio Morricone, e internazionali come George Coleman, John Scofield, Billy Cobham.
L’appuntamento proseguirà con una degustazione di vini curata da Colle Moro con il montepulciano Mila, il brut Passepartout e il trebbiano Calea. La parte gastronomica invece sarà allestita dal Caseificio Di Nucci di Agnone (Is), da Parco Produce di Anversa degli Abruzzi (Aq), da Ursini di Fossacesia (Ch), dall’azienda agricola Biomania di Sulmona (Aq), da Aia Verde di Pizzoferrato (Ch) e dall’apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio (Ch).
Il binomio musica ed enogastronomia fa di “Concerti di gusto” un progetto unico ed esclusivo finalizzato all’ascolto della musica di qualità, alla valorizzazione e promozione dei prodotti enogastronomici locali e alla solidarietà.