Home » Attualità » Lanciano,sabato appuntamento con danza ,musica e origami

Lanciano,sabato appuntamento con danza ,musica e origami

da Redazione

LST_1519L’Uovo propone uno speciale fuori abbonamento.Al Fenaroli lo spettacolo: “L’Uccello di fuoco”

L’AQUILA – Sabato 1 febbraio, alle ore 21.00, al Teatro Comunale “Fenaroli” di Lanciano è di scena un particolare evento di teatro danza presentato da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale frentana. Si tratta de “L’Uccello di fuoco”, una produzione Micro Teatro Terra Marique e Art N/veau di Perugia che mette insieme danza, musicalità e narrazione.

665463_4328641808948_1484975044_oLo spettacolo, rivolto agli adulti e ai bambini dai 4 anni in su, è ispirato all’omonima leggenda russa in cui un principe, Ivan, con l’aiuto dell’Uccello di Fuoco libera dalle grinfie del cattivo Kascey la principessa Vassilissa. Un’atmosfera magica in cui i canti, i corpi e le loro trasformazioni invitano i piccoli spettatori a colorare, con la loro fantasia, i luoghi, i personaggi e le emozioni di una fiaba senza tempo. In scena, protagonisti della narrazione sono Corpo e Voce, contenitori di musica, movimento e colore. Se la fiaba ha un potere che si perpetua al di là del tempo, così certe assonanze, certe geometrie, azioni fisiche e colori possono toccare corde intime di ognuno di noi.

Subito prima della rappresentazione la scenografa e costumista Ayumi Makita terrà un breve laboratorio di origami durante il quale aiuterà grandi e piccini nella creazione di un proprio origami che, nel corso della performance, potrà rivelarsi indispensabile…

Biglietti in vendita al botteghino del teatro sabato 1 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 0872.717148 e 349.1504259 oppure scrivere una mail a info@teatroluovo.it.

Ti potrebbe interessare