L’Aquila, A teatro con mamma e papà

Condividi

Domenica 16 febbraio spettacoli a Casalbordino e Città Sant’Angelo

L’AQUILA – Domenica 16 febbraio alle ore 17.00 nuovo appuntamento con A teatro con mamma e papà, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con le rispettive Amministrazioni Comunali.

All’Auditorium Comunale di Casalbordino – dove la stagione teatrale è organizzata di concerto con l’Associazione di Genitori Amici della Scuola – andrà in scena “Il principe ranocchio” della Compagnia Roggero di Varese. Protagonisti di questa re-interpretazione in chiave comico-moderna della omonima favola, nota soprattutto nella versione dei fratelli Grimm, sono un re dormiglione e una principessa che vengono disturbati dall’arrivo a castello di un ranocchio pasticcione. A complicare il tutto ci si mette una strega travestita da maggiordomo. Riuscirà il simpatico Ranocchio a conquistare la giovane principessa? A chi potrà chiedere aiuto se non al suo amico burattinaio? Uno spettacolo divertente con una scenografia in costante trasformazione e temi musicali coinvolgenti.

Al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo ci sarà invece la compagnia Pandemonium Teatro di Bergamo con “La mucca e l’uccellino”, uno spettacolo che racconta il rapporto che lega adulti e bambini: quello fra genitori e figli biologici; quello fra genitori adottivi o affidatari e i minori di cui hanno la responsabilità; quello fra gli insegnanti e i loro scolari. E’ un legame in cui si mischiano affetto, senso di protezione, bisogno l’uno dell’altro e riconoscimento reciproco. Lo spettacolo racconta la bellezza e la difficoltà di questa relazione, suggerendo che l’adulto non deve rinunciare al proprio ruolo di accoglienza e cura ma deve saper contemporaneamente insegnare al bambino l’autonomia e l’autocoscienza.

Biglietti in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259 oppure si può scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito www.teatroluovo.it.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter