L'Aquila

L’Aquila, approvato il Piano Regolatore Portuale: il commento di Sospiri

Condividi

Dopo 10 anni ed un iter lungo e meticoloso si spera di riportare alla piena funzionalità il porto  e risolvere anche il problema dell’insabbiamento

L’AQUILA – “Sono soddisfatto. Finalmente oggi, dopo un iter durato 10 anni iniziato dall’on. Nino Sospiri, approviamo un provvedimento storico, qual’è il Nuovo Piano Regolatore Portuale, con il quale scriviamo una pagina importante e fondamentale per il patrimonio infrastrutturale di Pescara e dell’Abruzzo intero”.

Questo il commento del consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia Lorenzo Sospiri a margine dei lavori del Consiglio regionale riunitosi a L’Aquila.

Finalmente – spiega Sospiri – da oggi ci mettiamo in cammino, abbiamo un corredo amministrativo per liberare il fiume da quell’eco mostro che è la diga foranea per ottenere importanti risultati come la pulizia, la balneabilità e riportare finalmente nella piena funzionalità il porto  di Pescara e risolvere anche il problema dell’insabbiamento.

Infatti con questo atto – commenta il capogruppo Sospiri – diamo l’avvio dell’opera più importante per l’economia marittima di Pescara ovvero lo sfondamento della diga foranea. Voglio infine ricordare – conclude il consigliere regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri – come l’iter sia stato lungo e meticoloso amministrativamente dove ha visto il coinvolgimento di diverse giunte e per questo sempre attenzionato e seguito dal sottoscritto affinché si arrivasse alla giornata di oggi.

Adesso si porti avanti in maniera celere tutte le procedure affinché si proceda ai lavori necessari ed indispensabili per il porto della città di Pescara”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter