Home » Attualità » L’Aquila, approvato il progetto per il nuovo loculario di Paganica

L’Aquila, approvato il progetto per il nuovo loculario di Paganica

da Marina Denegri

Via libera della Giunta alla realizzazione di 240 loculi nel cimitero di Paganica, per un importo complessivo di 350mila euro

L’AQUILA – La giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto esecutivo per il nuovo loculario del cimitero di Paganica. È prevista la realizzazione di 240 loculi, per un importo complessivo di 350mila euro.

“Prosegue a ritmi serrati l’operazione dell’amministrazione comunale tesa a recuperare e a migliorare i cimiteri del territorio – hanno commentato il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore ai servizi cimiteriali, Fabrizio Tarantaa Paganica era essenziale procedere a un incremento del numero dei loculi e abbiamo proceduto in tal senso. In generale, l’impegno di questa amministrazione sul fronte dell’edilizia cimiteriale è attestato dai fatti. In tre mesi, infatti, la giunta ha approvato progetti per circa 12 milioni di euro, per interventi al cimitero monumentale del capoluogo e a quelli di Arischia, Filetto, Camarda, Roio e Pianola, oltre che, ovviamente, a Paganica”.