Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » L’Aquila-Aprilia 1-0: Infantino riporta il sorriso

L’Aquila-Aprilia 1-0: Infantino riporta il sorriso

da Redazione

L’AQUILA – Prezioso successo di misura dei ragazzi di Ianni che superano l’Aprilia (terza forza del campionato) con una rete sul finire del primo tempo di Infantino. Tre punti che permettono di consolidare la quinta posizione in classifica con Chieti e Teramo ma con una gara ancora da recuperare proprio contro i cugini teramani. Terreno al limite della praticabilità per la neve con Ianni che conferma il suo 4-3-3 con Iannini dal primo minuto ed esordio per il neo acquisto Ripa che ha disputato solo gli ultimi minuti del match. Tridente offensivo costituito da Infantino, Ciotola ed Improta. Vivarini che ha inserito subito i neo acquisti Mariotti e Hanine si è detto soddisfatto per la prestazione dei suoi su un campo pesante dove era difficile giocare palla a terra e sottolinea la bravura dell’avversario in alcune individualità e nell’occasione del gol, dove è stato pagato a caro prezzo un loro errore in disimpegno.

IL MATCH – Brivido in avvio per la squadra di casa: 3′ Corsi in area conclude in diagonale corretto in rete da Ferrari ma rete annullata per fuorigioco dell’attaccante. Quindi la reazione dei rossoblù al 9′ con un insidioso corner di Carcione con la difesa ospite che salva con apprensione. Al 18′ spunto di Infantino che dopo un’azione personale conclude a lato da fuori area. Cinque minuti dopo palla gol divorata da Infantino ed Agnello che a pochi passi dalla linea di porta non riescono a correggere il cross rasoterra dal fondo di Improta. Alla mezzora ancora un ottimo Infantino in area dopo una serpentina serve un pallone sul piatto d’argento a Carcione che calcia a colpo sicuro ma la sfera sbatte sul palo. In pieno recupero però arriva il gol del meritato vantaggio: verticalizzazione di Agnello che recupera una palla persa a centrocampo da Ferrari e server Infantino. Il giocatore è bravissimo ad aggirare il marcatore Stankovic, rientrando sul destro ed a infilare Di Vincenzo con un preciso colpo di destro.

Secondo tempo ancora sotto il segno della squadra abruzzese che già al 3′ sfiora il raddoppio con una potente conclusione sul primo palo di Ciotola e  sulla respinta ci prova Improta a piazzarla sotto il set ma l’estremo difensore dell’Aprilia è insuperabile e devia ancora. Nemmeno due minuti e ancora Improta in area che si gira bene ma non centra la mira con pallone che termina a lato alla destra di Di Vincenzo. Al 14′ Vivarini al posto di De Pina e Corsi inserisce Calderini e Comini. Proprio quest’ultimo al 25′ a servire una ghiotta occasione per la testa di Ferrari che solo in area colpisce a lato. Ianni inserisce prima Triarico per Ciotola (20′) quindi Colussi per Infantino (26′). Al 34′ gara compromessa per gli ospiti per l’espulsione combinata a Sembroni per un duro intervento a centrocampo su Improta. Quando il risultato sembrava in cantiere Calderini mette i brividi fallendo una buona occasione in area, sparando alto sopra la traversa.

Nel prossimo turno L’Aquila renderà visita al fanalino di coda Fondi che all’andata fece 1-1 al Fattori e che nell’ultima di campionato ha ceduto solo nel finale a Chieti.

TABELLINO:
L’AQUILA: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante, Mucciante, Improta (43′ st Ripa), Iannini, Infantino (26′ st Colussi), Carcione, Ciotola (20′ st Triarico) A disposizione: Modesti, Ingrosso, Marcotullio, Menicozzo, Triarico Allenatore: Ianni.
APRILIA: Di Vincenzo, Mariotti, Carta, Croce, Sembroni, Stankovic, Criaco (28′ st Ferri Marini), Hanine, Ferrari, Gomes De Pina (14′ st Calderini), Corsi (14′ st Comini) A disposizione: Caruso, Cane, Fabiani, Marfisi. Allenatore: Vivarini.

Arbitro: sugnor Rapuano (sezione di Rimini)Assistenti: signor Zuccaro (sezione di Napoli) e signor Sbrescia (sezione di Castellammare di Stabia)

Rete: 46′ pt Infantino

Ammonizioni: Corsi, Carcione, Gomes De Pina, Pomante, Infantino, Calderini

Espulso: Sembroni

Angoli: 4 – 1

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Ti potrebbe interessare