Rossoblù quarti insieme al Pisa
L’AQUILA – Al Fattori L’Aquila batte Barletta 2-0 grazie alle reti di De Sousa, che si riscatta dopo la gara di Grosseto, e Maltese. I gol sono stati messi a segno entrambi nella prima frazione di gioco. Al 5’ i rossoblù passano già in vantaggio con un cross di Corapi, la sfera rimbalza su Libertazzi e De Sousa è pronto per la deviazione vincente. Il gol a freddo è stato una batosta per i pugliesi. Al 15’ Libertazzi scheggia il legno. Al 35’ L’Aquila raddoppia con un’azione personale di Maltese sulla destra, salta un paio di avversari, si porta al centro e con un diagonale realizza. Padroni di casa ancora pericolosi con Frediani.
Sul finale di frazione gli ospiti hanno la possibilità per agguantare il pari con un rigore assegnato per un fallo di mano di De Sousa in area. Sul dischetto va D’Ercole che manda sul fondo. Al 20’ della ripresa la squadra di Pagliari si rende ancora pericolosa con un colpo di testa di Pomante sugli sviluppi di un corner. Nella parte finale del match Barletta in avanti con Ganz e Mantovani ma il risultato non cambia. Con questa vittoria L’Aquila conserva il quarto posto in graduatoria superando il Benevento e rimanendo davanti al Catanzaro.
TABELLINO:
L’Aquila (4-3-3): Testa, Pedrelli, Dallamano, Maltese (26′ st Gallozzi), Zaffagnini, Pomante, Corapi, Del Pinto, Libertazzi (13′ st Pià), Frediani (34′ st Vettraino), De Sousa Allenatore: Pagliari
Barletta (4-3-2-1): Liverani (28′ pt Vaccarecci), Guglielmi (1′ st Maccarone), Camilleri, Legras, Di Bella, Pippa, D’Errico, Innocenti (29′ st Ilari), La Mantia, Ganz, Mantovani Allenatore: Orlandi
Arbitro: Rossi di Rovigo
Reti: 5′ pt De Sousa, 35′ pt Maltese
Ammoniti: Di Bella, Zaffagnini.
GLI ALTRI RISULTATI DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:
Perugia – Benevento 0-0
Viareggio – Salernitana 0-5
Gubbio – Lecce 1-2
Ascoli – Catanzaro 0-1
Pontedera – Frosinone 2-1
Paganese – Pisa 0-1
Nocerina – Prato 0-3 (a tavolino)
CLASSIFICA:
Frosinone 48 Perugia 46 Lecce 43 L’Aquila e Pisa 39 Benevento e Catanzaro 38 Salernitana 34 Prato 33 Grosseto 31 Pontedera 30 Gubbio 29 Viareggio 21 Barletta 18 Ascoli 15 Paganese 13 Nocerina 12.