Categorie: AttualitàL'Aquila

L’Aquila, Cialente su Casa dello Studente nella Caserma Campomizzi

Condividi

Il sindaco tranquillizza gli universitari sul proseguimento della convenzione con il Ministero della Difesa

L’AQUILA – Lo scorso 1 Aprile, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti ed il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, si sono incontrati a Roma nella sede ministeriale, per affrontare il tema delle aree militari cittadine.Le attività hanno riguardato, in particolare, la localizzazione dei nuovi alloggi per il personale militare e le residenze a servizio della sede universitaria.
Per entrambe le problematiche, sono state individuate delle possibili soluzioni di reciproca soddisfazione.
Subito dopo le festività pasquali, pertanto, i tecnici procederanno ad effettuare un sopralluogo congiunto sulle aree, per verificare e mettere a punto gli aspetti tecnico-amministrativi delle operazioni.
L’obiettivo comune è quello di formalizzare un’intesa prima dell’estate con il coinvolgimento anche dell’Agenzia del Demanio e, per le residenze Universitarie, della Regione.
Ringrazio sia il Ministro Pinotti che il vertice del Ministero della Difesa – ha dichiarato il Sindaco Cialente – per il clima di grande collaborazione instaurato che ci permetterà di risolvere al meglio tutte le problematiche che abbiamo tra Comune dell’Aquila e Ministero della Difesa. In ogni caso, ritengo sin da adesso di poter tranquillizzare gli studenti universitari sul proseguimento della convenzione per la Casa dello Studente nella Caserma Campomizzi, vista l’assoluta comprensione mostrata dal Ministro. In altre parole, la Campomizzi sarà disponibile sino al momento in cui, finalmente, l’ADSU avrà realizzato la nuova sede della Casa dello Studente.”

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter