L’AQUILA – Si é tenuta oggi, lunedì 31 maggio, a partire dalle 11.30, all’Auditorium del Parco, la cerimonia per la consegna della cittadinanza onoraria dell’Aquila alla Polizia di Stato, approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di ieri. Lo rende noto il presidente dell’Assemblea, Roberto Tinari.
A ritirare la pergamena contenente l’attestato di conferimento dalle mani del sindaco Pierluigi Biondi sarà il Capo della polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza, prefetto Lamberto Giannini.
“Sono lieto e orgoglioso di aver partecipato a nome di tutta la collettività abruzzese alla consegna della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato, deliberata dal Consiglio Comunale dell’Aquila. – ha scritto su Facebook il Governatore Marco Marsilio – Una onorificenza che rende prestigio e lustro alla città e all’intera Regione Abruzzo. Il riconoscimento è stato consegnato nelle mani del Capo della Polizia, prefetto Lamberto Giannini.
La Polizia, quale garante della legalità, è chiamata ad essere interprete attento del disagio e dello smarrimento che i nostri concittadini stanno vivendo in questo particolare periodo emergenziale, offrendo loro il consueto servizio in silenzio, con umanità, sempre pronti a proteggerli e sostenerli”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter